Misurare lo spessore del rivestimento -
Tempestivamente nel processo

Soluzioni dall'industria per l'industria

Il CoatMaster è stato sviluppato per il controllo qualità e di processo nelle procedure di rivestimento di un consorzio industriale dalle aziende Winterthur Instruments , J. Wagner, Oerlikon Metco (ex Sulzer Metco) e AkzoNobel. Nel corso degli ultimi 10 anni, la tecnologia ha sviluppato uno standard internazionale nella produzione di superfici di alta qualità.

Controllo qualità in tempo reale

Il CoatMaster misura gli strati di rivestimento negli impianti di verniciatura senza contatto e in modo completamente autonomo In oltre 100 linee di produzione al mondo, esso monitorizza numerosi processi di rivestimento in tempo reale. Utilizzato inoltre, in centri di prova al di fuori degli impianti di rivestimento il CoatMaster assume un ruolo centrale nel mantenimento degli standard di qualità.

Per impianti di rivestimento

Il CoatMaster è una soluzione pratica per migliorare la qualità e l'efficienza degli impianti di rivestimento. Preciso, conveniente da integrare e facile da utilizzare.

L'età e l'usura del sistema come pure gli scarti vengono riconosciuti immediatamente nel processo di rivestimento - ciò permette di risparmiare molto tempo e denaro.